Skip links

servizi

analisi e supporto

Di cosa ci occupiamo

FED si occupa di gestione dei contratti e consulenza professionale: analisi e valutazione del rischio, valutazione attenta delle garanzie in essere, pareri professionali e progetti di risk management, quotazione dei rischi, gestione dei sinistri e liquidazione del danno.

FED affianca il cliente in ogni fase, garantendo un supporto professionale e tempestivo, al fine di gestire in maniera corretta ed efficiente l’intera procedura fino alla liquidazione del danno.

Grazie alla nostra lunga esperienza siamo in grado di elaborare prodotti assicurativi che soddisfano appieno le necessità dei nostri clienti, garantendo il completo rispetto dei requisiti di legge.

La gestione dei sinistri viene presa in carico in modo tempestivo ed efficiente: poniamo particolare attenzione al controllo degli obblighi a carico dei nostri clienti, curando con attenzione i risarcimenti. Il passaggio dal sinistro al risarcimento si sviluppa secondo un percorso difficile e la figura del consulente finanziario ha un ruolo strategico chiave per una rapida e soddisfacente gestione del danno.

LE AREE DI COMPETENZA

Servizi

fed insurance
analisi e supporto

Il nostro Iter lavorativo

Il processo di trasferimento dei rischi si articola principalmente in tre fasi:

  • Analisi e valutazione dei rischi aziendali e del loro impatto.
  • Strutturazione del programma assicurativo e di prevenzione, con relativa individuazione degli interventi urgenti da effettuare.
  • Attuazione e implementazione del programma assicurativo e di prevenzione. Si tratta della fase più complessa, che prevede:
    • l’attivazione del mercato assicurativo per il collocamento delle coperture assicurative;
    • la redazione dei testi della polizza;
    • la selezione delle Compagnie più adeguate alle esigenze dei nostri clienti;
    • assistenza legale, contrattuale e peritale;
    • gestione dei sinistri;
    • gestione internazionale delle coperture assicurative.

Sarà nostra premura informare tempestivamente il cliente sulla ricezione della denuncia e sull’avvio della procedura.

Quando la denuncia sarà pervenuta al servizio sinistri, che ne verificherà il contenuto, quest’ultimo notificherà il danno alla Compagnia, assistendo il cliente e aggiornandolo sulle trattative di risarcimento.

Richiedi informazioni

Gestione reclami